8 Cose da Vedere a Calcutta

Viaggio in India, alla scoperta di Calcutta

8 cose da vedere a Calcutta, tratte da  un nostro recente Viaggio alla Scoperta dell’India.

1. I Wrestlers di Calcutta

Al mattino presto abbiamo visto i wrestlers nei pressi del Howrah bridge che si esibiscono e si allenano prima di andare al lavoro.

2. Mercato dei fiori di Mullik Ghatì

Situato proprio al di sotto del vecchio ponte di Howrah, è un luogo pieno di colori e profumi in cui si muove tra infinite file di ghirlande di fiori.

3. Howrah Bridge

E’ un simbolo famoso di Calcutta e del Bengala occidentale, il più trafficato ponte a sbalzo di tutto il mondo.

4. Howrah station

Il più grande complesso ferroviario di tutta l’India.

5. College Street

Il nome di questa via deriva dalla presenza di molte scuole che ospitano numerosi centri di attività intellettuale. Uno dei più celebri è l’Indian Coffe House, luogo in incontro, anche in passato, per poeti, artisti, letterati e personaggi del mondo dell’arte e della cultura.

6. Victoria Memorial

Un enorme monumento in marmo bianco situato nel cuore della ”città della gioia” dedicato alla memoria della regina Vittoria.

7. La Tomba di Madre Teresa di Calcutta

Madre Teresa di Calcutta, fondatrice della congregazione religiosa Missionarie della carità. Il suo lavoro instancabile tra le vittime della povertà di Calcutta l’ha resa una delle persone più famose al mondo.

8. L’Hotel preferito di Domenique La Piere

Questo hotel ricco di storia e di racconti, è diventato famoso in quanto vi era solito soggiornare l’autore Domenique La Pierre. Famoso scrittore, l’autore de “La città della gioia”, fu  folgorato dall’incontro con Madre Teresa per avere dedicato gli ultimi trent’anni di vita all’impegno umanitario in India.